una curiosita sul telaio della piattaforma "giorgio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    930
    Reputation
    0
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    ciao
    premetto che se non e' la sezione giusta potete spostarlo ma credo che il telaio sia una parte dell'auto interna, infatti non si vede.
    veniamo al dunque in quanto ho molti dubbi che al momento cercando su internet non sono stati dipanati , oltretutto su un forum concorrente ho rischiato il linciaggio mediatico, percui spero che in questo forum siate piu clementi e possiate fare chiarezza, su questo mio dubbio, percui la mia domanda e' il telaio dela giulia detto giorgio da dove salta fuori ?? secondo alcune mie informazioni sembra essere una evoluzione olto pesante del telaio maserati ghibli, infatti quello e in alluminio mentre su gioulie e' in acciaio .
    su altri forum dicono che e' tutto nuovo e non e' imparentato con nessun telaio di precedenti produzioni ,percui chi ha ragione??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,707
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao tutte le case automobilistiche usano gli stessi telai per creare vari modelli di autovetture, non so cosa abbiano utilizzato però la Giulia secondo me utilizza un telaio già esistente. Gran parte del telaio è in alluminio e là quadrifoglio ha delle parti della carrozzeria in carbonio oltre all'albero di trasmissione su tutte le versioni. :)
    Addirittura il linciaggio mediatico?!? e allora cosa ci stanno a fare i forum se non per poter scambiare opinioni. ;)

    Buona serata! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    930
    Reputation
    0
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    Guarda in 20 anni di forum mai capitata una cosa del genere .
    In ogni caso grazie della risposta .
    Vediamo se qualcuno ne sa ancora di più.
    In ogni caso mi hai dato una buona indicazione in merito .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ciao ti rispondo io da ex Alfista!!
    Il telaio giorgio è stato progettato per la giulia quadrifoglio.... tutte le altre versioni e auto presenti e future tipo Stelvio e Maserati Levante deriveranno da questo ecellente telaio :lol:

    RIDUZIONE COSTI Nel corso di una call con gli investitori il CEO del gruppo italo-statunitense ha sottolineato come l’importante investimento economico sostenuto da FCA per la rinascita di Alfa Romeo e per lo sviluppo della nuova piattaforma avrà ripercussioni positive non solo per il Biscione. Marchionne ha citato unicamente Jeep tra i brand che beneficeranno della piattaforma Giorgio, che verrà utilizzata per i modelli più grandi, mentre una fonte interna a FCA ha aggiunto alla lista anche Maserati e Dodge.

    I DUE ESTREMI Per Dodge verrà utilizzata una versione più economica sulla piattaforma Giorgio, che farà da base per Challenger, Charger e le suv Journey e Durango. Di contro Maserati utilizzerà una versione più sofisticata e la utilizzerà per l’intera gamma: le future generazioni di Quattroporte, Ghibli e GranTurismo, la Alfieri e una nuova suv di taglia media, figlia minore della Levante.
     
    Top
    .
3 replies since 9/6/2016, 22:07   619 views
  Share  
.